SERVIZIO NAZIONALE PER L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

n. 5 – 23/04/2009

Gli insegnanti di religione cattolica incontreranno il Santo Padre il 25 aprile 2009 nell’'Aula Paolo VI in Vaticano. C'’è grande attesa tra i circa 8mila IdR che parteciperanno all’'udienza.
23 Aprile 2009

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA 5

“Io non mi vergogno del Vangelo (Rm 1,16)”
INCONTRO DEGLI IDR CON BENEDETTO XVI
Città del Vaticano 24 aprile 2009
Aula Paolo VI

Gli IdR incontrano Benedetto XVI

Gli insegnanti di religione cattolica incontreranno il Santo Padre il 25 aprile 2009 nell’'Aula Paolo VI in Vaticano. C'’è grande attesa tra i circa 8mila IdR che parteciperanno all’'udienza.
Gli insegnanti di religione attenderanno l'’arrivo del Papa a partire dalle 9.30 con un “viaggio di immagini e parole attraverso la spiritualità paoline” spiegano gli organizzatori “con il confronto fra le molteplici sfaccettature dell'’insegnamento della religione cattolica”.
Sarà un percorso di suggestioni artistiche, la cui direzione è affidata a Lorenzo Cognati, mentre il coordinamento generale a Jobel Teatro.
Sarà la conduttrice Lorena Bianchetti a presentare questo importante evento che vedrà la partecipazione della cantante Tosca e di Francesco Giorgino.
La mattina si aprirà con la preghiera iniziale guidata da S.E. Mons. Mariano Crociata, un saluto di don Vincenzo Annicchiarico, in attesa del Santo Padre, poi un prologo caratterizzato da video, letture, coreografie per dare inizio alla mattinata artistica. Seguirà un video sulla testimonianza degli insegnanti di religione cattolica e un momento teatrale che racconterà cosa significa oggi essere insegnante di religione cattolica, narrando anche la passione educativa dell'’Idr e il confronto dell’Idr con una società multietnica. Poi l’'arrivo del Santo Padre, il saluto del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della CEI.
L'’Incontro con il Santo Padre è promosso dal Servizio nazionale per l'’insegnamento della religione cattolica e dal Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI con il patrocinio del Comune di Roma e in collaborazione con il Jobel Teatro.

Ulteriori informazioni nel sito internet www.meetingirc.it