IRC

5 settembre 2017

10° Laboratorio Direttori/Responsabili IRC di recente nomina

Come è tradizione, anche quest’anno si svolgerà il Laboratorio riservato specificamente ai Direttori e Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio. L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre p.v., a Roma presso il “Centro Congressi” della CEI, sito in via Aurelia 796, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

4 agosto 2017

Messaggio del Vescovo di Molfetta per il nuovo anno

“Ricerca, legami, cura…” è il titolo della lettera scritta per studenti, docenti, dirigenti, personale e famiglie della diocesi, all’inizio del nuovo anno scolastico, 2017/18.

1 giugno 2017

Annuario IRC 2016

E’ possibile consultare i tabulati in formato Pdf: – Relazione Annuario Irc 2016

4 maggio 2017

Impronte

Claudia Beacco – Antonio Poerio – Luca Raspi

2 marzo 2017

Non siamo di p’Arte

Itinerari d’arte per l’insegnamento della religione cattolica. Seminario di studio promosso in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e per l’edilizia di culto della CEI, rivolto ad un gruppo di docenti di religione provenienti da tutte le regioni d’Italia.

2 febbraio 2017

Scelta di avvalersi dell’Insegnamento della religione cattolica

Messaggio della Presidenza CEI in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2017-2018

3 novembre 2016

Annuario IRC 2014

E’ possibile consultare i tabulati in formato Pdf: Relazione Annuario Irc 2014 Tavola dei dati Nazionali Tavola Nord – Centro – Sud

25 ottobre 2016

I linguaggi dell’IRC – Parole e significati religiosi nello sviluppo umano e nel contesto socio-culturale odierno

Corso nazionale di aggiornamento per IdRC in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado – Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), 7-9 novembre 2016.