17 ottobre 2017

Corso Nazionale di aggiornamento per IdRC 2017

LA LAICITÀ COME RISORSA PER L’IRC: una disciplina confessionale aperta al dialogo (Assisi – Santa Maria degli Angeli, 6-8 novembre 2017)

2 marzo 2017

Non siamo di p’Arte

Itinerari d’arte per l’insegnamento della religione cattolica. Seminario di studio promosso in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e per l’edilizia di culto della CEI, rivolto ad un gruppo di docenti di religione provenienti da tutte le regioni d’Italia.

1 febbraio 2017

2017: “Faccio scuola perché voglio bene a questi ragazzi”. La Chiesa per la scuola ricordando don Lorenzo Milani (1923-1967)

Si è svolto a Milano, dall’8 al 10 maggio 2017 l’annuale Convegno nazionale per i direttori e responsabili diocesani della pastorale della scuola e per l’IRC.

25 ottobre 2016

I linguaggi dell’IRC – Parole e significati religiosi nello sviluppo umano e nel contesto socio-culturale odierno

Corso nazionale di aggiornamento per IdRC in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado – Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), 7-9 novembre 2016.