SERVIZIO NAZIONALE PER L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Incontro all’Altro Plus

Sergio Bocchini
23 Marzo 2016

Edizioni Dehoniane Bologna
Nulla osta prot. n. 106/2014, del 6 febbraio 2014
Imprimatur prot. n. 31/2014, 12 febbraio 2014
Anno di pubblicazione 2015

Incontro all’Altro Plus è un’evoluzione di Incontro all’Altro, di Sergio Bocchini, con l’obiettivo di una maggiore agilità, e di un minor numero di pagine sul cartaceo.
È sviluppato in Temi; 10 sono presenti sul cartaceo, 5 invece sono disponibili online, in formato PDF. Come nella versione Smart, il taglio è «laboratoriale», cioè parte dalle domande esistenziali, religiose, etiche e di attualità che più di frequente attraversano il mondo giovanile, per coinvolgere gli alunni e farli partecipare in modo attivo alla lezione. Particolare attenzione è rivolta al mondo del lavoro e della formazione professionale. La novità maggiore è costituita dalle Pagine Chiare che, al termine dei Temi, ripropongono tutto il testo in forma semplificata e in carattere ad alta leggibilità, offrendo un ottimo materiale per i ragazzi BES, ma anche per stranieri con una conoscenza ancora limitata della lingua italiana.
Incontro all’Altro Plus si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.scuolabook.it + materiali digitali che ampliano e completano le singole Unità, sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale.
Disponibile anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.scuolabook.it.

ALLEGATI