A quasi tre anni di distanza dal precedente appuntamento, che si tenne a Palermo nel 2019, torna in agenda il Convegno nazionale dei Direttori degli Uffici Diocesani di Pastorale della scuola e per l’IRC.
L’incontro si terrà al Novotel di Mestre (VE) dal 2 al 4 maggio 2022 sul tema “Ascolto e dialogo, i passi del cammino. Sfide educative ed ecclesiali”.
I lavori inizieranno nel pomeriggio di lunedì 2 maggio con alcune riflessioni ispirate all’attuale momento della Chiesa, della scuola e della società. L’iniziativa, infatti, si colloca nella prima fase del Cammino sinodale della Chiesa in Italia, di cui fa propri gli atteggiamenti dell’ascolto e del dialogo.
Sulla stessa lunghezza d’onda sarà la giornata di martedì 3 maggio, dedicata al tema del Dialogo tra Ebrei e Cristiani: verrà presentata un’iniziativa che ha visto la collaborazione tra alcuni Uffici della Segreteria Generale della CEI e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), finalizzata alla redazione dei nuovi libri di testo per l’IRC, cui seguirà, nel pomeriggio, la visita di alcuni luoghi significativi della città di Venezia.
Nella mattinata di mercoledì 4 maggio sono in programma le sessioni parallele sull’IRC e la Pastorale per la scuola.
La scadenza per le iscrizioni è il 18 marzo 2022.
Per le modalità di iscrizione e altre informazioni: tel. 06.66398325 – irc@chiesacattolica.it