1 Marzo 2021

Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia

La Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Luigi (Napoli), ha istituito la Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia che promuove il Diploma di secondo livello in “Arte e Teologia”. Il corso è destinato a coloro che a vario titolo sono chiamati a fornire un servizio nell’ambito della promozione e conservazione dell’Arte Sacra e a quanti per motivi professionali ed ecclesiali (insegnanti di religione, catechisti, …) desiderano approfondire il rapporto tra le arti e la teologia.

22 Ottobre 2019

2019 – IRC, un contributo culturale nella società del “post”

Corso nazionale di aggiornamento per IdRC in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado – Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), 28-30 ottobre 2019.

2 Settembre 2019

Incontro dei Direttori e Responsabili diocesani per l’IRC nominati negli ultimi 5 anni

Il 12° Laboratorio dei Direttori/Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio è fissato per mercoledì 18 settembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sede “Angeli custodi” della CEI, sita in via Aurelia 468 (Roma).
In allegato è possibile scaricare l’esonero del MIUR.

10 Gennaio 2019

Progetto di formazione MOOC in “Educazione digitale”.

8 Uffici della CEI, insieme al CREMIT dell’Università Cattolica, promuovono un progetto di formazione online gratuito

31 Marzo 2008

Laboratorio sull’IRC per studenti di teologia del V anno

Laboratorio culturale sul tema: “L’’IRC: una risorsa educativa”, rivolto ai seminaristi  che nel 2008-2009 frequenteranno il V anno del Corso Istituzionale di Teologia. L’’intento è quello di introdurre i giovani seminaristi alla conoscenza del complesso  e variegato panorama che contraddistingue, oggi, la disciplina IRC. Molti di loro, infatti,  nell’’esercizio del ministero potrebbero, anche nell’’immediato, essere […]