Nelle prossime settimane sarà attivo il nuovo modulo SIDI “IRCWEB”, cioè la nuova versione del modulo IRC già conosciuto ed utilizzato in quasi tutte le Diocesi, ma ora realizzato in tecnologia web e arricchito di nuove funzionalità.
Sono stati invitati ad un incontro on-line i Direttori/Responsabili degli Uffici diocesani IRC, i loro collaboratori e l’incaricato diocesano per l’informatica
La Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Luigi (Napoli), ha istituito la Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia che promuove il Diploma di secondo livello in “Arte e Teologia”. Il corso è destinato a coloro che a vario titolo sono chiamati a fornire un servizio nell’ambito della promozione e conservazione dell’Arte Sacra e a quanti per motivi professionali ed ecclesiali (insegnanti di religione, catechisti, …) desiderano approfondire il rapporto tra le arti e la teologia.
Corso nazionale di aggiornamento per IdRC in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado – Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), 28-30 ottobre 2019.
Il 12° Laboratorio dei Direttori/Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio è fissato per mercoledì 18 settembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sede “Angeli custodi” della CEI, sita in via Aurelia 468 (Roma).
In allegato è possibile scaricare l’esonero del MIUR.
8 Uffici della CEI, insieme al CREMIT dell’Università Cattolica, promuovono un progetto di formazione online gratuito
Corso nazionale di aggiornamento per IdRC in servizio nelle scuole statali di ogni ordine e grado – Santa Maria degli Angeli in Assisi (PG), 5-7 novembre 2018.
Laboratorio culturale sul tema: L’IRC: una risorsa educativa, rivolto ai seminaristi che nel 2008-2009 frequenteranno il V anno del Corso Istituzionale di Teologia. L’intento è quello di introdurre i giovani seminaristi alla conoscenza del complesso e variegato panorama che contraddistingue, oggi, la disciplina IRC. Molti di loro, infatti, nell’esercizio del ministero potrebbero, anche nell’immediato, essere […]