20 dicembre 2018

Messaggio della Presidenza CEI per la scelta dell’IRC

E’ stato pubblicato il Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2019-2020. All’interno si può scaricare il testo del Messaggio.

14 settembre 2018

Il cinema per l’ora di religione

Dal 4 al 6 ottobre a Castiglione del Lago (PG), la Fondazione Ente dello Spettacolo presenta un corso residenziale per insegnanti su “Usare il cinema nell’ora di religione”.

19 luglio 2018

11° Laboratorio per i Direttori di recente nomina

Come è tradizione, anche quest’anno si è svolto il Laboratorio riservato ai Direttori e Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio. L’appuntamento era stato fissato per martedì 18 settembre p.v., a Roma presso il “Centro Congressi” della CEI, in via Aurelia 796, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

20 aprile 2018
28 marzo 2018

Pasqua della scuola – Genova, 9 aprile 2018

La Pasqua della scuola avrà come tema: “Scuola e IRC, cammino comune dalla parte dei giovani nel decennio dell’educazione: cultura, formazione, comunicazione, bellezza, giustizia e comunione”

6 febbraio 2018

“Non abbiate paura di sognare cose grandi. La Chiesa per la scuola, guardando al Sinodo 2018”

Da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile 2018 si è svolto a Roma l’annuale Convegno per i direttori e responsabili diocesani della pastorale della scuola e per l’IRC.