17 Settembre 2019

Messaggio dei Vescovi di Pesaro, Fano, Urbino

Messaggio pubblicato in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico 2019-2020 da S.E. Mons. Piero Coccia (Arcivescovo di Pesaro), S.E. Mons. Armando Trasarti (Vescovo Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola) e S.E. Mons. Giovanni Tani (Arcivescovo Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado)

2 Settembre 2019

Incontro dei Direttori e Responsabili diocesani per l’IRC nominati negli ultimi 5 anni

Il 12° Laboratorio dei Direttori/Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio è fissato per mercoledì 18 settembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sede “Angeli custodi” della CEI, sita in via Aurelia 468 (Roma).
In allegato è possibile scaricare l’esonero del MIUR.

11 Luglio 2019
20 Dicembre 2018

Messaggio della Presidenza CEI per la scelta dell’IRC

E’ stato pubblicato il Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2019-2020. All’interno si può scaricare il testo del Messaggio.

14 Settembre 2018

Il cinema per l’ora di religione

Dal 4 al 6 ottobre a Castiglione del Lago (PG), la Fondazione Ente dello Spettacolo presenta un corso residenziale per insegnanti su “Usare il cinema nell’ora di religione”.