Raccolta dati Avvalentisi

2 Novembre 2016
Raccolta dei dati sugli avvalentisi - Applicazione Web (modalità per la raccolta dei dati)
L’applicazione «Raccolta dati Avvalentisi», a cui si accede tramite il link www.irc-online.it/avvalentisi, è un Tools web progettato per la raccolta delle informazioni sugli avvalentisi dell’insegnamento della religione cattolica.

Il Sistema consente la compilazione semplificata delle schede da parte degli Istituti e degli Insegnanti di religione, sia statali che paritarie. I dati inviati verranno poi visualizzati e validati da ciascun Ufficio Diocesano e quindi resi disponibili per le statistiche e le analisi richieste dal Servizio Nazionale per l’IRC della CEI.

Servizio di consulenza per accompagnare il lavoro di ciascuna diocesi:
0209992280 (per chiamate da cellulare)
assistenza@irc-online.it (per assistenza tecnica);
ircavvalentisi@chiesacattolica.it (per assistenza sui contenuti).

Poiché sono state modificate sia le schede per gli Istituti e gli Insegnanti che il sistema di raccolta dei dati sono state predisposte ed inviate ad ogni diocesi anche una Guida per l'applicazione e tutte le informazioni necessarie per facilitare questa raccolta di dati che da più di vent'anni viene svolta fruttuosamente.
Video dell'incontro di presentazione-formazione delle nuove modalità di raccolta dati