SERVIZIO NAZIONALE PER L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Roma 2018: “Non abbiate paura di sognare cose grandi. La Chiesa per la scuola, guardando al Sinodo 2018” – Convegno Nazionale dei Direttori diocesani e regionali

Da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile 2018 si è svolto a Roma l’annuale Convegno per i direttori e responsabili diocesani della pastorale della scuola e per l’IRC.
6 Febbraio 2018

In questo anno di preparazione al Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, anche gli Uffici per la pastorale della scuola e per l’IRC vogliono approfondire alcune considerazioni sull’impegno della Chiesa per la scuola.

La sollecitazione concreta poi ci viene offerta da Papa Francesco, che spesso ha invitato i ragazzi e i giovani, e i loro educatori, a “sognare insieme”, coltivando il gusto dell’incontro e di uno sguardo aperto, capace di riconoscere il bene e di farlo crescere.

Nel corso del Convegno, inoltre, era prevista una mattinata specifica per affrontare insieme le tematiche più urgenti che riguardano l’IRC.

I materiali possono essere consultati e scaricati dal sito dell'Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università:

Chiesa e scuola, sognate in grande