IRC

17 Settembre 2019

Messaggio dei Vescovi di Pesaro, Fano, Urbino

Messaggio pubblicato in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico 2019-2020 da S.E. Mons. Piero Coccia (Arcivescovo di Pesaro), S.E. Mons. Armando Trasarti (Vescovo Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola) e S.E. Mons. Giovanni Tani (Arcivescovo Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado)

2 Settembre 2019

Incontro dei Direttori e Responsabili diocesani per l’IRC nominati negli ultimi 5 anni

Il 12° Laboratorio dei Direttori/Responsabili diocesani dell’IRC nominati nell’arco dell’ultimo quinquennio è fissato per mercoledì 18 settembre p.v., dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sede “Angeli custodi” della CEI, sita in via Aurelia 468 (Roma).
In allegato è possibile scaricare l’esonero del MIUR.

11 Luglio 2019
12 Giugno 2019

Ebraismo e cristianesimo a scuola.
Roma, 24 giugno 2019

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) e l’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso (UNEDI) della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con L’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università (UNESU) e con il Servizio Nazionale per l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) della CEI, promuovono un incontro per insegnanti e formatori sulla presentazione dell’ebraismo e del cristianesimo nell’insegnamento scolastico.

16 Gennaio 2019

Convegno Nazionale dei Direttori diocesani e regionali per la scuola e l’IRC

Si è svolto a Palermo da lunedì 8 a mercoledì 10 aprile 2019 l’annuale Convegno nazionale, che ci ha dato la possibilità di condividere riflessioni e prospettive sui temi educativi e scolastici che più ci stanno a cuore. L’incontro ha avuto come tema: “Non c’era neanche la scuola media”. La responsabilità educativa nel cambiamento d’epoca, […]

IRC
20 Dicembre 2018

Messaggio della Presidenza CEI per la scelta dell’IRC

E’ stato pubblicato il Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2019-2020. All’interno si può scaricare il testo del Messaggio.